TOELETTATURA - Cani e Gatti Roma | Negozio e Toelettatura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riserviamo una speciale attenzione e cura nell'eseguire la pulizia del manto e della cute del vostro "amico a 4 zampe", rispettando le differenze tra i vari tipi di pelo e tenendo sempre conto del soggetto che trattiamo, con un occhio di riguardo verso cani anziani o con problemi particolari. Il proprietario del cane o del gatto può sempre richiederci bagni medicali o antiparassitari. Può anche assistere al trattamento ed alcune volte la sua presenza è consigliata. Ovviamente la toelettatura include tutte quelle operazioni preliminari al trimming finale quali snodatura e pettinatura, pulizia occhi e orecchie, taglio unghie, pulizia della zona perianale con eventuale spremitura delle ghiandole anali e pulizia degli spazi interplantari.
Effettuiamo la toelettatura cosiddetta commerciale conferendo al vostro cane quel gradevole aspetto, talvolta anche simpatico, che solo mani esperte possono dare, sempre nel rispetto degli standard di razza. Facciamo ovviamente presente al cliente eventuali anomalie che riscontriamo durante la toelettatura e questo spesso è un valido aiuto nella prevenzione di eventuali problemi del soggetto.
Alcuni soggetti ed alcune razze sono trattate eseguendo la toelettatura con "taglio a forbice". Questo ci permette di conferire una naturale bellezza al soggetto che avrà quelle particolari forme in armonia con il suo standard di razza. Anche i meticci vengono ciò nondimeno toelettati scegliendo un taglio armonioso che dia quell' aspetto unico che li contraddistingue.
Quando il tipo di manto del cane è particolarmente ruvido, come quello di svariate razze di cani da caccia, il trattamento che effettueremo è lo stripping. Valutiamo se il pelo del soggetto è pronto e in quel caso lo tireremo a mano aiutando così la naturale rigenerazione del manto. Questa tecnica è indispensabile poiché sostituisce ciò che avverrebbe in natura se il cane facesse attività venatoria.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu